Come Associazione Esodati del Superbonus portiamo avanti le richieste e raccogliamo le grida di coloro che si sono ritrovati in una situazione di stallo o blocco dei crediti fiscali relativi ai bonus edilizi.
L’Associazione nasce nel 2022, dapprima come comitato spontaneo, in un contesto di scambio tra persone che hanno perso la casa, il lavoro, e la salute a causa di problemi legati al Superbonus.
Portiamo avanti le istanze di migliaia di cittadini che si trovano senza casa o con una casa inagibile. Vogliamo far sentire la voce di quei cittadini che sono costretti a farsi ospitare da amici e parenti, che dormono in un garage, che si trovano a pagare affitto e mutuo perché le loro case sono state sventrate da lavori iniziati e che le imprese non hanno più la liquidità per continuare. Ci impegniamo a far sentire l’urlo di chi ha investito i risparmi di una vita senza ottenere niente altro che macerie per aver creduto in una legge dello Stato.
Rappresentiamo gli esodati del Superbonus a livello nazionale, attraverso incontri con le istituzioni e con i media, e attraverso la promozione di iniziative di sensibilizzazione.
Forniamo inoltre supporto legale e psicologico agli esodati del Superbonus che ne hanno bisogno.
Il nostro obiettivo è fare pressione mediatica e politica su tutto l’arco parlamentare e la società civile al fine di ottenere la proposta e l’approvazione di tutti gli emendamenti correttivi necessari a uno sblocco totale e definitivo della cessione del credito fiscale.
A novembre 2023, l’Associazione conta circa 10.000 aderenti.
Attuale Direttivo
Giovanna Simone, Presidente
Biagioli Emanuela, Vicepresidente
Mirabella Salvatore, Segretario e Tesoriere
Guidi Tatiana, consigliere
Boschetti Carlo, consigliere
De Martino Salvatore, consigliere